Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Bambina con un vestito rosso che gioca all'aperto

Contributi per progetti a favore della socializzazione e integrazione delle persone con disabilità

Regione Lombardia ha pubblicato il bando per l'erogazione di contributi a favore della socializzazione e integrazione delle persone con disabilità attraverso la realizzazione di progetti articolati su quattro linee di intervento: parchi gioco inclusivi (linea 1), percorsi naturalistici accessibili (linea 2), strutture semi-residenziali (linea 3) e servizi in ambito sportivo (linea 4). Possono presentare domanda di partecipazione al bando Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane (fino a un massimo di 40mila abitanti).

Ogni soggetto può presentare un solo progetto (Linea 1 o Linea 2 o Linea 3 o Linea 4) per una unica area. Per la Linea 1 e la Linea 2, i soggetti proponenti devono individuare un’unica area e all’atto della presentazione della domanda, devono essere proprietari dell’area interessata dal progetto (area catastalmente identificata di proprietà del soggetto richiedente) e in possesso dell’autorizzazione o della richiesta all’ente competente, in caso di area soggetta a vincoli. Per la Linea 3, i soggetti proponenti devono individuare un’unica struttura semiresidenziale (CSE o SFA) e all’atto della presentazione della domanda, il soggetto proponente, può essere proprietario della struttura (struttura catastalmente identificata di proprietà del soggetto richiedente) o solo gestore del servizio.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 24 febbraio alle ore 12. La domanda e la relativa documentazione potrà essere presentata dal legale rappresentante o suo delegato attraverso la piattaforma Bandi online.

La dotazione complessiva per il finanziamento degli interventi è di 4,1 milioni di euro così ripartite: 2,1 milioni di euro per la realizzazione di parchi gioco accessibili; un milione di euro per la creazione di percorsi naturalistici accessibili; 500mila euro per la ristrutturazione o riqualificazione di strutture semi-residenziali per persone con disabilità; 500mila euro per l'organizzazione di servizi in ambito sportivo.