Smau valorizza e condivide, durante il roadshow nazionale, le eccellenze innovative premiando le aziende e la Pubblica amministrazione che, attraverso la condivisione della propria case history, dimostrano come l’innovazione, non solo tecnologica, ma idee e progetti sostenibili possono contribuire e supportare la crescita e lo sviluppo del nostro Paese.
Il 23 ottobre 2018 presso il Main Stage della Fiera Smau, si svolgerà lo "Smau Live Show" dove verrà presentato il progetto "Lombardia Facile" quale piattaforma informatica, accessibile a tutti, dedicata al tema del turismo accessibile in Lombardia, oltre a una pluralità di servizi ai cittadini con disabilità.
Oltre alla presentazione al pubblico, Lombardia Facile concorre all'edizione 2018 “Premio Innovazione SMAU” nell'ambito del settore turismo, innovazione e sviluppo sostenibile. Lombardia Facile è un progetto realizzato in collaborazione con le associazioni: Aias Milano Onlus, Anffas Lombardia, Anmic (Associazione nazionale mutilati e invalidi civili), Ente nazionale sordi (Ens), Ledha-Lega per i diritti delle persone con disabilità, Unione italiana ciechi (Uici)
L'appuntamento è per il 23 ottobre 2018 dalle 11.30 alle 12.30 presso il Main Stage del padiglione 4 di FieraMilanoCity. Chi fosse interessato a partecipare può utilizzare questo link per accreditarsi e ricevere al proprio indirizzo di posta l'invito personalizzato. Seguirà una visita guidata per la conoscenza delle realtà della fiera che offrono servizi di potenziale interesse per le persone con disabilità.