Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
evento 14 giugno scuola audiofonetica Brescia

Progetto STAI, presentazione dell'Opera d'arte L'Incontro sul cammino la Via delle Sorelle

Mercoledì 14 giugno 2023, a partire dalle ore 10 presso la Scuola Audiofonetica di Mompiano (BS), si è svolta la presentazione de L'Incontro, il progetto artistico partecipato, inclusivo e accessibile, nato dalla creatività dei bambini della Scuola Audiofonetica dell’Associazione Bambini in Braille e dall’artista David Reimondo.
L'inziativa nasce nell'ambito del Progetto S.T.A.I. in merito all'azione Anello Accessibile in area valle di Mompiano (BS).

Dopo la presentazione dell’iniziativa, a partire dalle  ore 11, proprio dalla scuola una camminata partecipata e aperta a tutti ha  condotto il partecipanti al Parco della Croce Rossa, luogo in cui L'Incontro sorgerà: qui i piccoli artisti che hanno dato vita al progetto completeranno l’opera con un intervento di decorazione in diretta e l’installazione delle loro creazioni.

Un luogo, quello in cui verrà installata l’opera, significativo: è infatti un punto di passaggio della Via delle Sorelle, il cammino verde di 130 km che unisce Bergamo e Brescia.

Un percorso nelle bellezze naturalistiche dei due territori ma anche un vero e proprio museo a cielo aperto, arricchito di installazioni artistiche contemporanee immerse nel verde.

Programma dell'evento a fondo pagina.

Ti aspettiamo!

 

In queta sezione, potete trovare una rassegna dei principali articoli pubblicati sul progetto STAI.
Troverete: gli allegati degli articoli da consultare online e per gli eventi più recenti e significativi, come per la presentazione e inagurazione dell'Opera d'arte "L'incontro" installata sul cammino la Via delle Sorelle, il titolo linkabile con una vera e propria raccolta della rassegna stampa dedicata all'evento. In questo caso, per scaricare il pdf accessibile bisogna selezionare: A SCHERMO INTERO e poi SCARICA FILE.

Buona lettura!

 

Inaugurazione dell'Opera d'arte L'Incontro sul cammino la Via delle Sorelle
(Raccolta degli articoli pubblicati sull' evento. Per scaricare il pdf accessibile bisogna selezionare: A SCHERMO INTERO e poi SCARICA FILE).

 

Programma evento 14 giugno

Documento PDF - 123 KB