lago di Garda

Il lago di Garda

Il Lago di Garda è una destinazione ideale: il territorio che circonda il lago è molto vario e il clima particolarmente mite. L’acqua di un colore di un blu intenso  contribuisce a fare del Garda una destinazione turistica molto ambita. Partendo da Sud e risalendo la costa occidentale del lago, eccovi alcuni consigli di luoghi da non perdere, in territorio lombardo.
Con l’obiettivo di rendere questo territorio ancora più accessibile, grazie al progetto STAI e alla collaborazione dell’Associazione Garda Lago Accessibile verranno realizzati quattro nuovi itinerari accessibili alla scoperta di alcune delle località bresciane più rinomate del Lago.
Saranno completati interventi e implementazioni di segnaletica e ausili utili a favorire l’accesso e la fruibilità di numerosi punti d’interesse dell’area, lungo itinerari appositamente identificati nelle località di Desenzano del Garda, Sirmione, Bedizzole e Carzago Riviera. Dai simboli culturali come ville, musei e castelli a percorsi naturali, passando per ristoranti, botteghe, attività commerciali e ovviamente infrastrutture turistiche e ricettive. Un piano di lavori che coinvolge l’intero territorio ideato per offrire a tutti la possibilità di vivere l’esperienza di questi fantastici territorio.
Ulteriori informazioni sull'accessibilità del lago di Garda, dei luoghi di particolare interesse, musei, chiese e monumenti sono reperibili a questo link:
Lago di Garda (regione.lombardia.it)