sole disegnato sulla spiaggia

L'APPROFONDIMENTO - Vacanze estive 2018, informazioni utili

E’ finalmente giunto il momento di pensare alle prossime vacanze, per le persone con disabilità e le loro famiglie reperire informazioni attendibili su proposte di viaggio accessibili non è sempre facile. Quest’approfondimento ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei nostri lettori alcune indicazioni utili per organizzare le vacanze estive pur non essendo una raccolta esaustiva delle molte proposte esistenti.

Le organizzazioni e le strutture segnalate in questo documento non hanno forme di accreditamento o convenzione con lo Spazio Disabilità di Regione Lombardia, che non è responsabile della qualità dei servizi da esse erogati.
Invitiamo i lettori a contattare direttamente le realtà  a cui sono interessati, per evidenziare  le proprie specifiche esigenze e verificare che possano essere adeguatamente soddisfatte.

Le iniziative e i soggetti segnalati in questo approfondimento sono quelli che – contattati dalla redazione di LombardiaFacile - hanno fornito le informazioni necessarie.
Se conosci una iniziativa  significativa su questo tema, non la trovi descritta in questo dossier e ritieni utile divulgarla, segnalala a: lombardiafacile@regione.lombardia.it  ti contatteremo per gli approfondimenti necessari.

Le proposte contenute in questa pubblicazione sono suddivise in diverse categorie:

• città e regioni in Italia
  • agenzie viaggi e proposte all’estero
  • villaggi, appartamenti, case vacanza
  • vacanze di gruppo con assistenza

Buona lettura e buon viaggio!

Vacanze estive 2018, informazioni utili

Documento PDF - 778 KB