Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
bambino con espressione perplessa che gioca ascolta da un bicchiere con attaccata una cordicella

Comunicazione accessibile

L’accesso alle informazioni è un’azione essenziale per favorire la reale partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale, civile e democratica del nostro paese (come previsto dall'art. 21 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità).

SpazioDisabilità si impegna ad adottare soluzioni appropriate per favorire l'abbattimento delle barriere, prime fra tutte quelle della comunicazione, garantendo piena accessibilità e pari opportunità.

Tutte le attività proposte da SpazioDisabilità prevedono quindi l’utilizzo di specifiche strategie e modalità comunicative efficaci nel favorire sia il rapporto diretto presso gli sportelli informativi sia la consultazione delle pagine del sito LombardiaFacile.

Alcuni dei contenuti più significativi sono stati tradotti in linguaggio facile da leggere e da capire (Easy To Read) e presso gli sportelli aperti al pubblico, nel caso di richieste poste da persone con disabilità sorde segnanti, potrà essere utilizzato un servizio di interpretariato in lingua dei segni LIS a distanza.