Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...
Aeroporto Malpenza

Aeroporto di Malpensa

Come arrivare
L'aeroporto di Milano Malpensa, situato a 48 Km dalla città, è uno dei principali scali del nord Italia grazie ai suoi numerosi collegamenti nazionali e internazionali. Dispone di due Terminal, collegati fra loro 24 ore su 24, da un servizio gratuito di bus navetta attrezzati per il trasporto di passeggeri in carrozzina.

I treni "Malpensa Express" di Trenord collegano i due Terminal dell'aeroporto con la stazione di Milano Cadorna (servita dalla metropolitana M1 e M2) e con quella di Milano Centrale (servita dalla metropolitana M2 e M3) con fermata intermedia a Milano Porta Garibaldi (linee M2 e M5).
I treni "Malpensa Express" sono accessibili alle persone con disabilità: dispongono di pianale ribassato, posti riservati alle persone con disabilità, alloggiamenti per le carrozzine, bagno attrezzato, sistemi di comunicazione visiva e sonora con annunci in lingua italiana e inglese.
Almeno 2 giorni prima del viaggio i passeggeri a mobilità ridotta sono invitati a contattare Trenord al numero verde dedicato 800.210.955, per definire le proprie esigenze di trasporto e prenotare l'eventuale assistenza.
Per informazioni sulle modalità di prenotazione e assistenza

I pullman delle società Autostradale Malpensa Bus Express e Malpensa Shuttle collegano i Terminal 1 e 2 di Malpensa con la Stazione Centrale di Milano e con Rho Fiera. Malpensa Shuttle collega inoltre fra loro gli aeroporti di Linate e Malpensa.

Malpensa è collegata all’aeroporto di Orio al Serio e a Monza dai bus Orioshuttle
Le aziende dispongono di alcuni veicoli attrezzati con pedana per il trasporto di carrozzine, il servizio va prenotato con almeno 48 ore di anticipo.
Per informazioni sul servizio e richieste di trasporto, i passeggeri con disabilità che utilizzano i bus Malpensa Bus Express possono contattare il numero di tel. +39 0230089100
 

Parcheggio
L'aeroporto di Malpensa è comodamente raggiungibile in auto. 
Per maggiori informazioni consulta la pagina web dedicata
In tutti i parcheggi ViaMilano Parking sono presenti spazi riservati alle persone con disabilità; si consiglia di utilizzare il parcheggio P2 per il Terminal 1 e il parcheggio P5 per Terminal 2, dai quali si può contattare il servizio di assistenza Sala Amica.
Nelle zone antistanti gli Arrivi, le Partenze e l'Hotel Sheraton del Terminal 1 è presente l’Area 10 Minuti, zona di parcheggio controllata con telecamere per la lettura delle targhe, che offre ai passeggeri una breve sosta gratuita per il carico-scarico (massimo 10 minuti).
Le persone titolari di contrassegno di sosta disabili e le persone a mobilità ridotta che hanno richiesto il servizio di assistenza Sala Amica possono sostare nell’ area 10 Minuti fino a un massimo di 4 ore.
Per  usufruire di questo beneficio è necessario compilare il modulo al link http://www.area10minuti.it/it/accesso_ridotta_mobilita.html
La registrazione può essere effettuata prima dell'ingresso in "Area 10 minuti" oppure entro tre giorni dalla sosta.

In aeroporto
L'aeroporto di Malpensa è accessibile alle persone con disabilità e dispone di servizi igienici attrezzati. Nei due terminal ci sono percorsi tattili, telefoni dotati di tastiera in Braille, ascensori con pulsantiera in Braille e a rilievo e segnale visivo e acustico di arrivo al piano.
In aeroporto il servizio di assistenza per passeggeri con disabilità o a mobilità ridotta è effettuato dalla Sala Amica, presente al Terminal 1 (al piano partenze in prossimità della porta d'ingresso n. 17 e nell'area imbarchi) e al Terminal 2 (area imbarchi).

Contatti
Sito web: http://www.milanomalpensa-airport.com/it
Per informazioni sui servizi offerti ai passeggeri con disabilità:
Call center: 02 232323 - email: prm@seamilano.eu