IN AUTO
L’utilizzo dell’auto a Bergamo è delimitato dalle zone a traffico limitato che si distinguono in permanenti e temporali.
Le aree ztl di Bergamo permanenti sono in vigore tutti i giorni dalle ore 00 alle ore 24. Le ZTL temporali prevedono limitazioni in determinate giornate e/o in particolari fasce orarie.
Per maggiori informazioni sulle ZTL
Pass Disabili
La richiesta del pass disabili deve essere inoltrata a:
Sportello Rilascio Permessi - piazzale Goisis 6 (Lazzaretto)
fax +39 035 399885 - + 39 035 399194 mail: permessicircolazione@comune.bg.it
Per maggiori informazioni sul pass disabili
Per i non residenti titolari di pass disabili è necessario comunicare, entro le 72 ore dal passaggio, il numero di targa del veicolo utilizzato, corredato da copia del documento d'identità e del proprio contrassegno.
Per informazioni: Polizia locale tel. + 39 035 399194 fax: + 39 035 399885
e-mail: permessicircolazione@comune.bg.it
Car Sharing
Il Comune di Bergamo ha aderito alla rete regionale e al progetto E-vai con 3 postazioni cittadine.
Per maggiori informazioni
MEZZI PUBBLICI
Il trasporto pubblico urbano è gestito da ATB (Azienda Trasporti Bergamo). Tutti gli autobus dispongono di pianale ribassato, con un’altezza massima di 30 cm da terra.
Non sempre le condizioni del tratto stradale consentono un'accessibilità ottimale in tutte le fermate. I clienti possono assicurarsi la presenza della pedana per la salita a bordo prenotando il servizio entro le ore 12.00 del giorno feriale precedente a quello di utilizzo tel. + 39 035 236026.
Per maggiori informazioni sui trasporti pubblici a Bergamo
Funicolari Città Alta e San Vigilio
Gli impianti delle funicolari di Città Alta e di San Vigilio dispongono di montascale e alloggiamenti specifici per il trasporto di una carrozzina alla volta.
Le stazioni della funicolare sono provviste di mappe in Braille e di percorsi tattili.